Alberto Zanetta

Avvocato, iscritto Ordine Avvocati Verbania

Socio fondatore dello Studio, dottore in Giurisprudenza ed Avvocato, si è laureato in corso con il massimo dei voti all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Si occupa di Diritto civile, con particolare riguardo a Diritto Immobiliare, Diritto dei Contratti e delle Obbligazioni, Successioni, Diritto penale - con particolare riguardo alla legislazione speciale (edilizia, urbanistica, ambiente, rifiuti, infortuni sul lavoro, riciclaggio) - Diritto amministrativo e Diritto Tributario.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio dell’Avvocatura presso la Corte d’Appello di Torino ed è Avvocato patrocinante dinnanzi alla Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori.
E’ stato tra i fondatori della Camera Penale di Verbania, ed ha insegnato per dieci anni “Elementi di Diritto” nelle scuole superiori.
Coordina la redazione de “Il Foro Verbanese”, rivista dell’Ordine degli Avvocati di Verbania.
E’ iscritto negli elenchi del gratuito patrocino amministrativo, civile e penale.
E' responsabile della formazione all’Ordine degli Avvocati di Verbania e membro del comitato scientifico Scuola Forense “Giorgio Ambrosoli” presso Università Piemonte Orientale in Alessandria


Roberta Ferloni

Avvocato, iscritto Ordine Avvocati Verbania

Socio dello Studio, dottoressa in Giurisprudenza ed Avvocato si è laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dopo aver conseguito la maturità classica presso il Liceo “Pietro D’Anghiera” di Arona.
Si occupa di Diritto civile, con particolare riguardo a:
Diritto di famiglia – anche avanti il Tribunale dei Minori – e delle successioni
Diritto condominiale e delle locazioni
Diritto contrattuale e responsabilità’ civile
Diritto penale; anche minorile e relativo alla legislazione speciale/edilizia, urbanistica, ambiente, infortuni sul lavoro, stupefacenti, circolazione stradale
Diritto del lavoro

E’ iscritta all’Albo speciale degli avvocati patrocinanti innanzi alla Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori.
E’ mediatore dal 2010 ed e’ affiliata a Fondazione Aequitas ADR di Torino.
E’ responsabile per i rapporti di statistica con il Ministero dell’Organismo di mediaconciliazione presso l’Ordine degli Avvocati di Verbania.
Referente Union Casa di Arona
Collabora stabilmente con “Sportello Donna” di Arona.


Rechtsanwältin Ulrike Cristina

Avvocato

Da più di 20 anni Rechtsanwältin Ulrike Cristina offre sia in Germania sia in Italia consulenza legale ad aziende medio-piccole ed a privati a livello internazionale, in particolare nell'ambito del commercio europeo e dell’acquisto e della vendita di immobili siti in Italia.
La sua attività principale è la progettazione e verifica di contratti di fornitura e vendita internazionali. L’esperienza insegna che spesso decide solo un dettaglio, per impostare il rapporto di affari oppure l’acquisto di un bene immobile sin dall'inizio sulla giusta strada.
Rechtsanwältin Cristina porta con se un’esperienza dettagliata nell'ambito degli scambi commerciali italo-tedeschi e dispone di una vasta conoscenza nella consulenza ad agenti commerciali ed altri lavoratori autonomi impegnati nel commercio internazionale.
Un altro punto centrale della sua attività riguarda l’assistenza ai clienti e la preparazione dell’acquisto o la vendita di immobili in Italia, soprattutto in zona dei laghi nel nord Italia.
Rechtsanwältin Cristina assiste gli eredi per la denuncia della successione e la trascrizione dell’eredità in Italia ed in occasione di altri formalità.
Particolare attenzione riserva ai clienti privati di origine svizzera intenzionati nell’acquisto di immobili in Italia, dato che per loro valgono regole speciali nel Bel Paese.
Ulrike Cristina ha studiato giurisprudenza in Germania a Münster. Dal 1996 è abilitata all'avvocatura in Germania, e dal 2002 è stata ammessa come avvocato stabilito anche in Italia. Nel 2016 ha partecipato con successo alla Specializzazione in Diritto Economico Internazionale.
Ulrike Cristina vive e pratica sia in Germania che in Italia. Oltre al tedesco e l’italiano ha una padronanza fluente della lingua inglese.